CHI SIAMO

lucente_logo_verticale

AREE DI PRATICA

Transactional
Compliance & Regulatory
Dispute Resolution

CONTATTI

tel: +39 06 85356219
fax: +39 06 85303400
email: info@lucente.it

Lucente International Lawyers, con sede principale a Roma, è lo studio fondato da Alfredo Lucente, a coronamento di una ultratrentennale esperienza in alcuni dei più prestigiosi studi legali, sia italiani che internazionali.
La struttura professionale è composta di avvocati di provata esperienza che proseguono una consolidata collaborazione tra loro avviata operando insieme ormai da molti anni. L’esperienza maturata assistendo alcune delle più importanti aziende che operano in Italia, anche al fianco di colleghi di tutto il mondo, consente ai professionisti dello Studio di prestare la loro attività con la massima efficienza, rigore e puntualità.
Lo studio mira ad essere il legale di fiducia ed il consulente ideale per il mercato italiano ed estero, in ogni aspetto dello sviluppo del business, nella compliance regolamentare, e per la tutela dei diritti in ogni sede amministrativa e giudiziaria.

AVVOCATI PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE

International Lawyers per il commercio internazionale. Lo studio si propone come la migliore scelta per fornire l’assistenza legale integrata per operazioni transnazionali, grazie alla conoscenza del commercio internazionale acquisita sul campo, operando per decenni in ogni continente.
Lo studio costituisce un PONTE ideale tra culture, giurisdizioni e prassi perché i nostri avvocati comprendono il business e le esigenze dei clienti così come le peculiarità dei singoli mercati e delle diverse giurisdizioni.

IL CLIENTE

La struttura del nostro studio è funzionale ai bisogni del cliente. É nostro primario interesse che il cliente venga assistito con professionalità e riservatezza e lo studio si assicura che i propri avvocati conoscano le policies e le esigenze del cliente tanto da integrarsi con esse nello svolgimento di ogni incarico.

SIAMO I CONSULENTI D’AFFARI DI FIDUCIA

Comprensione dei bisogni del Cliente e rispetto delle sue procedure interne: questo è il nostro approccio per contribuire efficacemente al processo decisionale nel rispetto delle rispettive funzioni e doveri. Offriamo un’assistenza business oriented ad ampio raggio: (i) supporto innanzi alle autorità regolatorie così come nei procedimenti di corporate governance; (ii) assistenza a beneficio degli operatori che intendano investire ed operare in Italia ed all’estero; (iii) analisi e mitigazione dei rischi, arbitrato e contenzioso.

I VOSTRI CONSULENTI DI FIDUCIA PER I RAPPORTI ITALIA – STATI UNITI

Lo studio offre assistenza in ogni operazione che riguardi i rapporti tra Italia e Stati Uniti. Abbiamo, infatti, tutte le competenze per fornire i servizi generalmente richiesti da persone fisiche o società in collaborazione con law firms e società di consulenza statunitensi.

I VOSTRI CONSULENTI DI FIDUCIA PER I RAPPORTI IN MEDIO ORIENTE E AFRICA

Il Medio Oriente e l’Africa rappresentano le regioni in cui l’Italia svolge, per ragioni storiche e geografiche, una funzione di collegamento strategica. In queste regioni, possiamo vantare, aldilà delle competenze tradizionali nei settori di specializzazione primaria dello studio (infrastrutture, energia, project finance, PPP, real estate, etc.), la capacità di fornire assistenza nelle operazioni finanziate dalle istituzioni finanziarie multilaterali (tra cui l’European Bank for Reconstruction and Development). I nostri avvocati hanno partecipato ad importanti progetti di ricerca e studio; attualmente Alfredo Lucente è Project Team leader in un progetto promosso dall’UNECE che mira ad elaborare PPP Standard per la costruzione e gestione di infrastrutture stradali. Il primo draft verrà prossimamente presentato all’attenzione dei governi (cfr https://www2.unece.org/wiki/display/pppp/PPP+Standards+development+process).

CONTATTACI